bandi giovani agricoltori progetti agricoltura

Premiazione del progetto Sottobosco

RACCONTO DELLA SERATA
Alla serata, cui è intervenuto un folto pubblico anche da altre regioni italiane, hanno partecipato il Presidente e la Vice Presidente della Fondazione – Dr. Maurizio Davi e Dr.sa Claudia Cuminetti –

La presidente del Comitato tecnico-scientifico – Prof.sa Ludovica Gullino – la vincitrice del bando Giulietta Gae e il suo compagno Simone Guida (progetto Sottobosco) – e alcuni altri preziosi personaggi (piccoli alunni e alcuni artisti) che hanno contribuito in modo creativo.

Il Dr. Davi, coadiuvato prima dai piccoli lettori bilingui e poi dalla splendida voce narrante di Simone Costrino, ha illustrato con i suoi scritti e con il fumetto del grande economista Steve Keen le prospettive storiche e future dello scenario macro economico e finanziario globale.

La Prof. Gullino ha illustrato, mediante la presentazione di un suo libro a fumetti dedicato al fondatore del Centro Agroinnova di Grugliasco – Prof. Angelo Garibaldi – un esempio di “passione per la ricerca” in campo green.

La Dr. Cuminetti ha presentato la giovane vincitrice, lasciando spazio alla esposizione delle motivazioni e delle caratteristiche salienti del progetto Sottobosco, e ha poi consegnato il premio finale.

Infine il duo musicale – Irene Fuggetta cantante e Ivano Gruarin alla chitarra – ha emozionato profondamente tutti i partecipanti, sottolineando con brani musicali di alto impatto evocativo alcuni passaggi dei vari interventi.

Si ringraziano vivamente i partecipanti alla serata e tutti coloro, quasi una cinquantina, che in questi tre anni hanno concorso con i loro progetti ai bandi annuali della Fondazione. Ci stiamo rinnovando, grazie anche a quanto impariamo dai giovani che ci scrivono, dai loro progetti e speranze.

Conferenza del 15 Marzo 2019 – Castelnuovo del Gardabandi giovani agricoltori progetti agricolturabandi giovani agricoltori progetti agricolturaEvento Annuale con Agroinnova – 2019